Varese - Evento sponsorizzato

Biscotti bretoni, vini e Camembert: a Varese arriva il Mercatino Regionale Francese

Dal 14 al 17 marzo, profumi, sapori e colori d’oltralpe animeranno piazza Montegrappa

14 Marzo 2024 - 17 Marzo 2024

Dal 14 al 17 marzo, torna in piazza Montegrappa a Varese, il

Mercatino Regionale Francese

con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe.

Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe.

Mercatino Regionale Francese

Per i più golosi le “degustazioni dolci” potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, non mancheranno baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie.

Non mancheranno i formaggi, dal Mont d’Or con la tipica confezione di legno, al Rocamadour del Midi Pyrénéés, dal Camembert della Normandia, al Brie della Ile de France e i salumi. Protagonisti del mercatini anche i vini, presentati in oltre 30 varianti, dallo Champagne al Bordeaux fino al Sidro.

Mercatino Regionale Francese

In questo piccolo angolo di Francia che si presenta nella tua città troverai anche l’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro ancora… ti aspettiamo! L’evento si svolge nel rispetto delle normative per la prevenzione della diffusione del COVID 19.

 

Mercatino Regionale Francese
dal 14 al 17 marzo 2024
Varese – Piazza Montegrappa

Facebook

Orari
Giovedì dalle 12.00 alle 20.00
Gli altri giorni dalle 9.00 alle 20.00

8 Marzo 2024
di

Galleria fotografica

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.