Nuovi alberi a Casciago
Quattro peri a fiore in via Garibaldi e una quercia in viale Bassani in sostituzione degli alberi abbattuti negli scorsi mesi

Nuove piantumazioni a Casciago in via Garibaldi e in viale Bassani. I nuovi alberi sostiuiscono quelli tagliati negli scorsi mesi.
In via Garibaldi erano stati tagliati dodici tigli a giugno 2022: quattro Prunus chanticleer (peri a fiore) sono stati piantati nella parte più larga del marciapiede, di fronte alla ex edicola, mentre altre otto piante saranno ripiantate nell’area di Sant’Eusebio.

L’abbattimento era stato criticato dall’associazione ambientalista Terra Nostra, con la risposta social di Francesco Minelli, il tecnico che ha operato il taglio della pianta, che in video ha mostrato lo stato fortemente degradato dell’albero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.