Nuovi alberi a Casciago

Quattro peri a fiore in via Garibaldi e una quercia in viale Bassani in sostituzione degli alberi abbattuti negli scorsi mesi

Generico 30 Jan 2023

Nuove piantumazioni a Casciago in via Garibaldi e in viale Bassani. I nuovi alberi sostiuiscono quelli tagliati negli scorsi mesi.

In via Garibaldi erano stati tagliati dodici tigli a giugno 2022: quattro Prunus chanticleer (peri a fiore) sono stati piantati nella parte più larga del marciapiede, di fronte alla ex edicola, mentre altre otto piante saranno ripiantate nell’area di Sant’Eusebio.

In viale Bassani invece è stata piantata una quercia in sostituzione di quella malata e abbattuta a gennaio 2023.

Generico 30 Jan 2023

L’abbattimento era stato criticato dall’associazione ambientalista Terra Nostra, con la risposta social di Francesco Minelli, il tecnico che ha operato il taglio della pianta, che in video ha mostrato lo stato fortemente degradato dell’albero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.