Pallacanestro Varese e Pelligra Group, il dialogo prosegue
Parti più vicine tra la società biancorossa e il gruppo australiano che dovrebbe affiancare Luis Scola nella gestione del club. Cauto ottimismo a Masnago, c'è un accordo verbale che andrà ratificato
Parti più vicine tra Pallacanestro Varese e Pelligra Group, il colosso australiano che opera nel mondo di immobiliare ed edilizia e che è da tempo in trattativa per rilevare una parte consistente del pacchetto azionario per affiancare Luis Scola e il consorzio nella gestione del club biancorosso.
Parlare di accordo definitivo è (ancora) prematuro, anche per la complessità della situazione, ma nelle ultime ore si è registrato un passo in avanti che pare significativo; almeno a livello verbale infatti si è raggiunto un equilibrio che poi andrà concretizzato. I tempi quindi non sono ancora maturi e da Masnago si professa cautela ma la sensazioni sono positive. (foto in alto: Ross Pelligra e Luis Scola a Palazzo Estense)
Come già detto a fine giugno, il Pelligra Group (che in Italia è proprietario del Catania Calcio, largamente in testa al girone I di Serie D) dovrebbe entrare in Pallacanestro con il 45% delle quote, la stessa “fetta” che resterà tra le mani di Scola. “El General” però conserverà l’ultima parola sulle decisioni con una golden share a propria disposizione; la compagine sarà quindi completata dal consorzio “Varese nel Cuore” (presidente Alberto Castelli) e dal trust dei tifosi “Il basket Siamo Noi” (presidente Umberto Argieri) ciascuno con il 5% delle quote.
Una squadra intercontinentale che – se le trattative andranno in porto – consentirà una maggiore solidità finanziaria alla Pallacanestro Varese dopo tanti anni faticosi dal punto di vista del budget, tutt’ora tra i più bassi della Serie A. Ma, appunto, è il caso di aspettare la chiusura ufficiale della vicenda prima di pensare ai programmi futuri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.