Pallacanestro Varese e Pelligra Group, il dialogo prosegue
Parti più vicine tra la società biancorossa e il gruppo australiano che dovrebbe affiancare Luis Scola nella gestione del club. Cauto ottimismo a Masnago, c'è un accordo verbale che andrà ratificato

Parti più vicine tra Pallacanestro Varese e Pelligra Group, il colosso australiano che opera nel mondo di immobiliare ed edilizia e che è da tempo in trattativa per rilevare una parte consistente del pacchetto azionario per affiancare Luis Scola e il consorzio nella gestione del club biancorosso.
Parlare di accordo definitivo è (ancora) prematuro, anche per la complessità della situazione, ma nelle ultime ore si è registrato un passo in avanti che pare significativo; almeno a livello verbale infatti si è raggiunto un equilibrio che poi andrà concretizzato. I tempi quindi non sono ancora maturi e da Masnago si professa cautela ma la sensazioni sono positive. (foto in alto: Ross Pelligra e Luis Scola a Palazzo Estense)
Come già detto a fine giugno, il Pelligra Group (che in Italia è proprietario del Catania Calcio, largamente in testa al girone I di Serie D) dovrebbe entrare in Pallacanestro con il 45% delle quote, la stessa “fetta” che resterà tra le mani di Scola. “El General” però conserverà l’ultima parola sulle decisioni con una golden share a propria disposizione; la compagine sarà quindi completata dal consorzio “Varese nel Cuore” (presidente Alberto Castelli) e dal trust dei tifosi “Il basket Siamo Noi” (presidente Umberto Argieri) ciascuno con il 5% delle quote.
Una squadra intercontinentale che – se le trattative andranno in porto – consentirà una maggiore solidità finanziaria alla Pallacanestro Varese dopo tanti anni faticosi dal punto di vista del budget, tutt’ora tra i più bassi della Serie A. Ma, appunto, è il caso di aspettare la chiusura ufficiale della vicenda prima di pensare ai programmi futuri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.