Per Giò Dipalma un “Rally dei Laghi” con vista sulla IRCup
Il pilota di Malnate punta a bissare il successo del 2018 e si prepara a disputare un campionato di alto livello sulla Skoda Fabia Rally2 del team Erreffe
Tra i piloti più attesi del 31° Rally dei Laghi c’è senza dubbio Giuseppe “Giò” Dipalma, il 33enne di Malnate che ha vinto la gara di casa nel 2018 e che nelle successive tre edizioni si è piazzato secondo dietro ad avversari del calibro di Tempestini, De Tommaso e Spataro.
Nelle passate stagioni il “Laghi” era l’appuntamento clou dell’annata agonistica di Dipalma, che di professione è meccanico e che in passato, più di altri, ha sofferto la mancanza di un budget consistente per poter correre con maggiore frequenza.
Questa volta però il pilota malnatese – campione italiano giovanile di motocross in passato – guarda al futuro con maggiore solidità: il “Laghi” infatti sarà la gara d’esordio per poi partecipare alla IRCup, campionato di respiro nazionale sostenuto dalla Pirelli, vinto in passato da De Tommaso e da Simone Miele. Dipalma parteciperà alla IRCup con il navigatore “Cobra” – da tempo al suo fianco – con una Skoda Fabia Rally2 Evo del team Erreffe, il medesimo “pacchetto” con cui sarà al via di Varese.
«Approfitto della gara di casa per testare la Skoda Fabia in previsione dell’IRC Cup che inizierà ad aprile sulle strade delI’Isola d’Elba. In passato mi sono già trovato bene con la Fabia di prima generazione e non vedo l’ora di conoscere anche questo modello che è una evoluzione; sono fiducioso e voglio ripagare il sostegno di Erreffe e di ABS Sport. Mi serve quel briciolo di fortuna che nelle ultime edizioni mi ha abbandonato proprio quando avevo già la vittoria in pugno; lo scorso anno ci colpì un guasto meccanico proprio sull’ultima prova».
Dipalma-Cobra hanno già collaborato con il team alessandrino Erreffe al Rally di Como 2022 dove l’equipaggio varesino vinse la classe S1600 centrando un ottimo 12° posto assoluto. Ora il nuovo assalto sulle strade di casa, conosciute a menadito, con l’obiettivo di vincere e garantirsi una “rincorsa” adeguata per la IRCup.
IL “LAGHI 2023” IN DIRETTA SU VARESENEWS – Come di consueto il “Rally dei Laghi” avrà ampio spazio sul nostro giornale grazie a un liveblog che contiene notizie, immagini, curiosità e informazioni di servizio sulla gara. Poi, quando la competizione prenderà il via, spazio agli aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della corsa. Il live è offerto da Colacem, Confident, da Finazzi Serramenti e da Quality Sport&Rehab. Lo trovate CLICCANDO QUI.
RALLY DEI LAGHI 2023 – Scarica e stampa l’elenco dei partecipanti (.pdf)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.