Per San Valentino Sesto Calende si trasforma in una “Little Paris”

I grossi cuori rossi lungo la stretta via Zutti e sull'area pedonale di piazza Mazzini coloreranno di rosso il centro della città

Sesto Calende - San Valentino

Anche quest’anno San Valentino a Sesto Calende sarà celebrato in un modo molto speciale. Il Gruppo Commercianti e Artigiani e la Pro Sesto Calende hanno deciso di dare il via al lungo weekend che porterà alla festa degli innamorati con l’aggiunta di grossi cuori rossi lungo la stretta Via Zutti e sull’area pedonale di Piazza Mazzini, dove fino a pochi mesi fa capeggiavano le tradizionali luminarie di Natale.

Questi cuori rossi sono un simbolo dell’amore hanno già contagiato la città con la loro presenza in vetrine di negozi e attività del centro della città.

Il cuore rosso è stato anche collocato al “Dado e compasso” sul lungofiume, creando un angolo di “Little Paris” che attirerà molti visitatori per scatti fotografici. Questa idea è stata imitata anche da altre località, ma Sesto Calende ha il primato di essere tra le prime ad averla realizzata.

Oltre a questi cuori rossi, l’artista sestese Enrica Montonati ha deciso di creare un’opera d’arte per la sua città in occasione di San Valentino. Si tratta di un voluminoso Cuore rosso, con una enorme rosa al centro realizzata con veline. Quest’opera può essere vista nella vetrina di Via Zutti e offre emozioni uniche che prendono forma di vera e propria arte fatta a mano.

L’attesa per San Valentino vivrà anche su di un appuntamento ospitato presso la Libreria Ubik di Piazza Garibaldi. Per la Rassegna di Firmacopie ‘Ci mettiamo la firma’ sabato 11 Febbraio dalle 15 alle 18 ci saranno Paola Trinca Tornidor e Franco Sirianni con il loro ‘L’AMORE Perché nasce, perché vive, perché muore’, un libro con la prefazione di Francesco Alberoni.

di
Pubblicato il 10 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.