Una pistola e 11mila euro in contanti in auto, fermato un uomo in dogana
L'uomo alla guida dell'automobile, di nazionalità turca, aveva dichiarato di non avere nulla, ma i militari durante il controllo hanno trovato l'arma e i soldi
Nel corso di un controllo al confine di stato effettuato dai funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e dai militari della Guardia di Finanza di Como, al valico di Brogeda, è stata scoperta una pistola calibro 9×19 con un caricatore contenente relativi proiettili, oltre a 11.150 euro in denaro contante non dichiarato. La scoperta è avvenuta durante un controllo su un’autovettura diretta in Italia e condotta da un uomo di nazionalità turca che aveva dichiarato di non avere nulla durante l’ordinario controllo doganale.
A seguito di questa scoperta, è stata fatta una segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria e sono state effettuate le opportune procedure per il sequestro probatorio dell’arma, del caricatore e dei proiettili, nonché per la contestazione dell’omessa dichiarazione valutaria con l’irrogazione della relativa sanzione amministrativa.
L’attività svolta si inserisce all’interno di un più ampio sforzo dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e della Guardia di Finanza per garantire la legalità e prevenire gli illeciti doganali e in materia di armi presso i valichi di confine. L’obiettivo è quello di presidiare la legalità e contrastare ogni forma di illegalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.