Progetto Polis, l’entusiasmo di Marnate dopo l’evento di Roma
L'Amministrazione comunale di Marnate mette in luce il proprio entusiasmo per il progetto "Polis" di Poste Italiane, che prevede la trasformazione degli Uffici Postali ubicati nei piccoli comuni
Anche Marnate ha risposto “Presente” e ha partecipato all’iniziativa di Poste Italiane con cui è stato dato avvio a “Polis – la Casa dei servizi digitali”.
Galleria fotografica
Il progetto prevede la creazione di “Sportelli unici” di prossimità in Comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, che facilitino l’accesso dei cittadini residenti ai servizi pubblici in modalità digitale, attraverso una piattaforma di servizio multicanale di Poste Italiane.
È stato il consigliere Matteo Gallazzi a presenziare all’importante evento per conto dell’Amministrazione comunale e al ritorno ha tenuto a evidenziare la rilevanza dell’iniziativa, portatrice di cambiamenti nella vita quotidiana dei cittadini marnatesi:
Presenziare a Roma alla presentazione del progetto Polis, a fianco di tutti i sindaci/delegati di tutti i Comuni al di sotto dei 15.000 abitanti distribuiti in tutta Italia, alla presenza delle più alte cariche dello Stato, ha regalato un forte senso di appartenenza allo Stato Italiano.
Inoltre, è stato un momento importante di confronto con le diverse realtà sparse per il territorio nazionale, in certi casi ancor più piccole dei nostri confini comunali Marnatesi.
Marnate dispone del potenziale necessario per accogliere Polis, finanziato da Poste Italiane e da PNRR, avendo due uffici postali sul suo territorio.
Il progetto offre la possibilità di snellire i processi burocratici, oltre che i tempi di erogazione dei servizi, unendo le funzionalità di Poste Italiane ai servizi anagrafici, giudiziari e previdenziali.
L’amministrazione comunale di Qui Per Esserci sostiene a pieni voti l’iniziativa, che porterà benefici alla cittadinanza Marnatese.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.