Azzio
Prosegue “Incontriamoci al Convento” nella antica chiesa di Azzio
Domenica 26 Febbraio ore 18 “Parola e Music“a, un’esperienza del tutto particolare per fede e musica
Prosegue il percorso “Incontriamoci al Convento” in modo positivo, sia per la forza e l’intensità dell’annuncio, sia per la risposta, davvero significativa e sotto molti aspetti, sorprendente, da parte delle persone. Domenica 26 Febbraio ore 18, presso la chiesa del Convento di Azzio, secondo appuntamento Parola e Musica, un’esperienza del tutto particolare sia per quanto riguarda l’annuncio sia per quanto riguarda l’intervento musicale.
Il Nuovo Testamento ha accolto nel canone un’Apocalisse, il cui autore dichiara di essere Giovanni, in esilio nell’isola di Patmos a motivo della fede cristiana. Una tradizione attestata già nel II secolo lo identifica con l’apostolo Giovanni; quanto alla data si pensa comunemente all’epoca di Domiziano, verso il 95 d.C. Durante l’incontro, di questo testo, intendo far ascoltare le “Lettere alle sette chiese”, cioè “le cose riguardanti il presente” , spunti interessantissimi che permettono di leggere la condizione della Chiesa in ogni tempo.
Suggestivo e del tutto particolare risulterà, pure, l’intervento musicale, proposto da due noti musicisti jazz, Marco Giussani alla Chitarra e Claudio Riva al Contrabbasso, che con questi strumenti sanno creare spazi di arte ed emozione. SB.