Riconoscere i pericoli che si nascondono in rete: a Porto Ceresio una serata interattiva per i genitori
Venerdì 17 febbraio alle 20,45 in Sala Luraschi ultimo incontro per il ciclo "Bulli o mediatori. Educare insieme con lo stesso obiettivo", un'iniziativa promossa dal Comune, dalla Parrocchia e dall'Istituto comprensivo Fermi L'appuntamento è per.
Ultimo incontro a Porto Ceresio per il ciclo “Bulli o mediatori. Educare insieme con lo stesso obiettivo“, un’iniziativa promossa dal Comune, dalla Parrocchia e dall’Istituto comprensivo Fermi.
L’appuntamento è per venerdì 17 febbraio alle 20,45 in Sala Luraschi.
L’incontro – intitolato “Sicurezza in rete, bullismo, cyberbullismo” – è un workshop interattivo con gli esperti di HPE (Hewlett Packard Enterprise) che illustreranno a genitori ed educatori, con esempi concreti, “navigando” insieme, i pericoli che si nascondono in rete, le nuove tendenze della rete e le tecniche per proteggere i ragazzi.
L’obiettivo è quello di imparare a riconoscere i pericoli ed educare i minori ad una maggiore consapevolezza digitale per l’uso sicuro della rete.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.