A Samarate due settimane di festa per il Carnevale
Quasi due settimane di eventi, laboratori per bambini, spettacoli e – ovviamente – sfilate. È il ricco insieme di iniziative di Carnevale organizzate a Samarate.
Gli eventi coinvolgono moltissime realtà cittadine: gli oratori, le scuole, la Fondazione Zaccheo, gli Amici del Buonumore e gli Amici della Biblioteca, la scuola di ballo Lo.La Dance, gli asili, l’amministrazione comunale.
Si parte sabato 12 febbraio con i laboratori negli oratori di Verghera e di Samarate. Solo un “assaggio”, perché poi il grosso degli eventi parte dal 19 febbraio, quando ci sarà la grande sfilata a Verghera, con arrivo poi in piazza Italia a Samarate, dove ci sarà la festa di piazza con l’animazione di Rudy Neri e le danze di Lola Dance.
Poi in settimana tanti momenti diversi per le scuole, tra cui il 23 febbraio lo spettacolo ”Il circo degli elementi” (con Progetto Zattero di Martin Stigol) e festa dei bambini per le vie del rione.
Nella stessa giornata sfilata dei bambini anche a San Macario, con la scuola materna.
Dalle scuole al centro anziani: qui è previsto il “Tè letterario di Carnevale” organizzato. – sempre il 23 febbraio – dagli Amici della Biblioteca.
Il 25 febbraio la sfilata a San Macario, con parte e arrivo in oratorio, dove ci sarà anche la festa finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.