Tra gli applausi dei bambini consegnate le chiavi al nuovo Re Risotto di Gallarate
La tradizionale maschera di carnevale della città, impersonata per tanti anni da Pietro Tenconi, quest’anno sarà interpretata da Vincenzo D’Alesio

Il sindaco di Gallarate Andrea Cassani ha consegnato, davanti ai bambini dell’asilo Ponti, le chiavi della città al “nuovo” Re Risotto. La tradizionale maschera di carnevale della città, impersonata per tanti anni da Pietro Tenconi, quest’anno sarà interpretata da Vincenzo D’Alesio. Novità anche per Regina Luganighetta che sarà interpretata da Maria Rosa Todeschin.
Entusiasti i bambini, ed emozionata la nuova coppia che rappresenta il carnevale gallaratese. La cerimonia di consegna delle chiavi, con il presidente della Pro Loco Vittorio Pizzolato, non si teneva da tre anni. Dopo alcuni anni di edizioni limitate a causa del covid, da giovedì tutto torna come un tempo.

Dopo la cerimonia di consegna delle chiavi, la grande festa sarà invece sabato 25 a partire dalle 14.30 in piazza Libertà con animazione e spettacolo di burattini e dalle 15 la sfilata di carnevale per le vie del centro e la festa conclusiva in piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.