Trovato senza vita il corpo di Angelo Zen, l’italiano disperso in Turchia dopo il terremoto
A comunicarlo con un tweet è il ministro degli Esteri Antonio Tajani

È stato trovato morto Angelo Zen, l’italiano disperso in Turchia dal terremoto dello scorso 6 febbraio, che ha causato oltre 41 mila vittime tra Siria e Turchia.
A comunicarlo con un tweet è il ministro degli Esteri Antonio Tajani: “Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Angelo Zen. Abbiamo già provveduto ad informare la famiglia e attraverso la nostra Ambasciata in Turchia ad avviare le procedure di rientro della salma in Italia. Mi stringo al dolore dei suoi cari”.
Dopo tre giorni di ricerche nell’hotel che lo ospitava, vigili del fuoco e guardia di finanza hanno individuato attraverso le planimetrie la camera da letto, quindi nel pomeriggio di oggi è stato individuato il corpo, recuperato dalle squadre Usar turche.
Ad effettuare il riconoscimento è stato il personale di polizia, carabinieri e ambasciata italiana.
Residente a Martellago, in provincia di Vicenza, Zen era nato a Saronno nel 1963 ed aveva vissuto qualche anno a Cislago, per poi trasferirsi con la famiglia in Veneto. Di professione imprenditore, si trovava per lavoro a Kahramanmaras, città turca di oltre un milione di abitanti.
Sono intanto state avviate le procedure per il rientro della salma in Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.