A uccidere il 34enne nei boschi di Castelveccana è stata una “palla in gomma“ sparata da un fucile
Secondo le prime risultanze dall'autopsia comunicate dalla Procura a sparare è stato un fucile “compatibile con un'arma da caccia"

La conferma che venerdì scorso a Castelveccana a sparare sia stato un fucile è arrivata nella tarda mattinata di mercoledì in una nota della Procura della repubblica di Varese dopo l’autopsia terminata nella serata di martedì alle 21 sul corpo di Nachat Rachid trovato morto nei boschi delal Froda lo scorso 10 febbraio.
L’autopsia svolta sul corpo «ha accertato che la causa di morte deve ascriversi alla penetrazione dal lato posteriore destro, a tre centimetri dalla linea mediana, di una palla in gomma, compatibile con l’utilizzo di un fucile da caccia, che ha causato lacerazioni polmonari e shock emorragico secondario».
Dunque il proiettile trovato nel corpo del giovane non è un’ogiva in metallo di quelle in dotazione alle forze dell’ordine (la pistola Beretta 92Fs spara 9×19 parabellum), né un “pallettone“ sempre in metallo contenuto in arma lunga o similare, bensì una “palla in gomma”.
Potrebbe dunque trattarsi da una prima ipotesi – non suffragata da alcuna valutazione tecnico/invastigativa – di un proiettile contenuto in una cartuccia da caccia classificato come “non letale” se sparato ad una certa distanza ma che esploso con un colpo ravvicinato è stato invece in grado di superare la barriera degli indumenti (la vittima è stata trovata cn indumenti pesanti), e i tessuti corporei raggiungendo un polmone così da recidere un vaso importante e causare l’emorragia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.