Uyba, stop pesante: Istanbul passa 3-0 a Busto
Termina con un secco KO (20- 25, 14-25, 21-25) la gara di andata dei playoff di CEV Cup per le Farfalle contro la corazzata di Marcello Abbondanza

Foto: Uyba
La partita di andata dei playoff di CEV Cup si chiude con un secco 0-3 (20-5, 14-25, 21-25) a favore della corazzata turca del Thy Istanbul di coach Abbondanza, contro una Uyba troppo imprecisa e mai in grado di prendere in mano le redini del gioco.
Troppi gli errori delle biancorosse che hanno lasciato campo libero alla formazione turca, scesa in campo in modo ordinato e determinata a portare a casa il risultato.
A tabellino in doppia cifra arrivano solo Omoruyi che segna 13 punti e Rosamaria, 11. Dall’altra parte della rete top scorer Unver con 17 punti, seguita da Orthmann (14) e Kingdon (11).
Olivotto e compagne faticano a entrare in partita e le ragazze di coach Abbondanza ne approfittano per mettere subito pressione, sia in attacco che nel muro. Nel secondo parziale, nonostante coach Musso provi anche a cambiare alcune pedine, le turche sono troppo forti e dilagano con un parziale che non lascia dubbi sulla loro superiorità. Busto ci prova solo nel finale di terzo set, quando annulla ben cinque match point alle avversarie ma è troppo tardi per provare a raddrizzare le sorti di una prestazione insufficiente.
A fine partita delusione nel volto di coach Musso: “Nel momento in cui abbiamo iniziato a trovare difficoltà, al posto che mettere in atto quanto avevamo preparato, abbiamo cercato soluzioni complesse, facendo saltare il sistema di gioco. Abbiamo fatto un’eccellente prova a muro contornata però da una non buona prova in attacco, nelle scelte a rete e tutto questo ci ha penalizzato. Sappiamo dove dobbiamo lavorare e da domani penseremo a sistemare tutte queste situazioni. Peccato perché era tanto tempo che non avevamo una prestazione così sotto le righe”.
Il tabellino
e-work Busto Arsizio – Thy Istanbul 0-3 (20-5, 14-25, 21-25)
e-work Busto Arsizio: Battista, Degradi 3, Lloyd 3, Monza, Rosamaria 11, Lualdi ne, Stigrot 3, Colombo ne, Olivotto 7, Zannoni (L), Omoruyi 13, Zakchaiou 6, Bressan (L)
Thy Istanbul: Yilmaz (L), Kayacan (L), Van Ryk ne, Ercan, Unver 17, Germen, Babat ne, Kingdon 11, Akin, Toksoy Guidetti 4, Orthmann 14, Demirel ne, Zan 5, Maglio 6
Arbitri: Alin Meteizer (ROU) – Alberto Robles Garcia (ESP)
Note. Uyba: ace 1, errori 4, muri 7. Istanbul: ace 4, errori 5, muri 11
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.