Varese ko, Porro: “Non ci attacchiamo alla sfortuna, rimbocchiamoci le maniche”
L'allenatore del Varese commenta la sconfitta contro il Desenzano: "Secondo gol è il simbolo delle amnesie che non possiamo permetterci"
VARESE – DESENZANO 0-2, LE VOCI DEI PROTAGONISTI
PORRO (Allenatore Varese): È una partita un po’ prevedibile per alcuni versi, ma che deve darci degli insegnamenti. Che fosse complicata lo sapevamo, l’episodio che ha rotto l’equilibrio della prima parte di gara si sperava che potesse arrivare dalla nostra parte e da lì è stata una partita molto contratta e timorosa. Nella ripresa qualcosa abbiamo fatto ma poi è arrivata la mazzata del secondo gol che non dovevamo subire. Abbiamo provato a rimetterla in piedi, prendendo metri e coraggio, conto 6 conclusioni in tutta la partita. A quel punto speravo in qualcosa che riaccendesse la speranza e mi interessava vedere una squadra che sputasse sangue e così ha fatto.
PORRO 2 – Il secondo gol credo sia emblematico rispetto ai cali di tensione della squadra e questo non ce lo possiamo permettere. Se il primo gol è stata una deviazione sfortunata, anche se a quello non dobbiamo appellarci, perché lì bisogna attaccare con più foga una palla vagante al limite dell’area. Il secondo gol invece è l’episodio di amnesia che più risalta e che sicuramente ha condizionato tanto la gara. Che dobbiamo riboccarci tanto tanto le maniche e masticare amaro fino in fondo lo sapevamo e lo sappiamo ancora di più oggi.
TACCHINARDI (Allenatore Desenzano): A livello tecnico non è stata una bella gara. Sapevamo di affrontare una squadra in difficoltà a livello mentale, consapevoli di poter sfruttare qualche situazione e lo abbiamo fatto. Siamo venuti qua per fare una gara prettamente difensiva e lo abbiamo fatto bene, anche se ci è mancata qualità nelle ripartenze. Per noi è la terza gara nella quale non subiamo gol ed è molto importante, soprattutto per come siamo partiti quest’anno. Difendendo bene i risultati arrivano, anche se oggi non siamo partiti bene. Sono soddisfatto della partita, ancora di più del risultato. Il Varese mi è apparso in difficoltà a livello mentale. È un po’ corta a livello offensivo, pensavo di vedere qualcosa di meglio con il ritorno di Porro, anche perché tecnicamente è una buona squadra e ha individualità importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.