A Busto Arsizio la commemorazione per le vittime del Covid
All’ospedale cittadino l’iniziativa in occasione della giornata Nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus

È stato il direttore generale dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido a ricordare con un discorso segnato dalla commozione i momenti più difficili della pandemia di Covid-19, ricordata oggi all’ospedale di Busto Arsizio nel giorno della giornata nazionale per le vittime del Coronavirus.
«Siamo riusciti a fare questo percorso grazie all’aiuto davvero di tutti – ha detto il direttore generale -, operatori, volontari, ma gli stessi cittadini che ci sono stati vicini, in ogni momento. Alla stampa che ci chiedeva informazioni per informare la popolazione e chiedeva consigli. È stato un momento corale che in più di trent’anni che faccio questo mestiere non mi è mai capitato di vedere. Ci siamo riusciti perché tutti avevamo la consapevolezza di quello che dovevamo fare. Credo sia stato questo l’elemento di grandezza e in questo percorso ahimé abbiamo perso anche qualcuno. Però ci portiamo dietro il loro vissuto, la loro esperienza e non riusciremo mai a dimenticarlo. Ho l’onore di aver lavorato in un’azienda che ha accolto anche tanti miei concittadini che qua sono riusciti a trovare le cure, una voce di conforto e l’attenzione che gli era dovuta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.