Castiglione Olona

A Castiglione Olona il workshop sul teatro Kamishibai

Chicco Colombo del Teatro dei Burattini di Varese (Cazzago Brabbia) organizza un laboratorio nel quale verrà realizzata una breve storia

11 Marzo 2023

Il teatro Kamishibai è una forma di teatro di origine giapponese che utilizza dei disegni su tavole di legno scorrevoli per rappresentare una storia. Questa forma di spettacolo è stata molto popolare in Giappone durante gli anni ’20 e ’30, ma è stata gradualmente sostituita dal cinema. Tuttavia, negli ultimi anni, il teatro Kamishibai ha conosciuto una rinascita in Giappone e in tutto il mondo.

Sabato 11 marzo, la Biblioteca Civica “G. Battaini” di Castiglione Olona, Chicco Colombo del Teatro dei Burattini di Varese (Cazzago Brabbia), organizzerà un workshop gratuito sul teatro Kamishibai. Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere la storia e le origini del Kamishibai, imparare ad utilizzarlo e realizzare una breve storia da presentare.

L’evento si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la biblioteca, situata nel suggestivo Castello di Monteruzzo in Via G. Marconi, 1. Il workshop è gratuito ed aperto a tutti, e rappresenta un’occasione unica per conoscere una forma di spettacolo tradizionale e affascinante.

Per partecipare al workshop è necessario prenotarsi contattando la Biblioteca Civica “G. Battaini” di Castiglione Olona ai seguenti recapiti: telefono 0331824867 (martedì e giovedì 9.30-12.30 / 15.00-18.30, venerdì 9.30-13.30, sabato 9.30-12.30) o e-mail: biblioteca@comune.castiglione-olona.va.it.

4 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.