Inarzo

A Inarzo si parla d’amore: perché nasce, perché vive, perché muore

Nuovo appuntamento di “incontro con l’autore” il 16 Marzo 2023 alle ore 21:00 presso la biblioteca comunale. Tre scrittori presenti: Franco Sirianni, Paola Trinca Tornidor e Monica Portatadino

16 Marzo 2023

Il Comune di Inarzo, attraverso l’Assessorato alla Cultura, organizza un interessante evento dedicato all’amore, che si terrà il 16 Marzo 2023 alle ore 21:00 presso la biblioteca comunale.

L’incontro sarà incentrato sulla presentazione del saggio “L’amore: perché nasce, perché vive, perché muore” scritto da Franco Sirianni e Paola Trinca Tornidor. I due autori esploreranno il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature, dalla sua nascita al suo declino, passando attraverso le sue molteplici manifestazioni e le sue diverse forme.

Durante la serata verranno anche recitate alcune poesie, tratte dai libri “Variabili emotive” di Monica Portatadino e “Policromie amorose” di Paola Trinca Tornidor. Questi intermezzi poetici offriranno un’ulteriore occasione per riflettere sul tema dell’amore e sull’impatto che ha sulla nostra vita.

La serata sarà moderata da Emiliano Pedroni, che guiderà il pubblico attraverso le varie fasi dell’incontro e favorirà il dialogo tra gli ospiti e il pubblico presente.

L’evento rappresenta un’occasione unica per approfondire un tema universale e sempre attuale come l’amore, e per condividere idee e riflessioni. Si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza sulle dinamiche che regolano le relazioni umane e sui sentimenti che muovono il mondo intorno a noi.

Paola Trinca Tornidor è giornalista, scrittrice e saggista. Vive e lavora a Taino.  Per 26 anni ha collaborato con le principali testate della provincia di Varese come corrispondente del Basso Verbano. Oggi si dedica alla scrittura Ha al suo attivo tre libri di poesia “Una storia d’amore”, “Poesia tra cielo e terra”, “Transizioni sentimentali” e alcune pubblicazioni storico-artistiche. Ama la letteratura e la recitazione. La sua ultima fatica letteraria è il saggio “L’amore. Perché nasce, perché vive, perché muore” scritto a quattro mani con lo psicologo Franco Sirianni e da lei tradotto anche in lingua inglese. Collabora con la poetessa Monica Portatadino e il cantautore Sergio Caniati per la realizzazione di recital poetico/musicali che portano in giro sul territorio.
Monica Portatadino nata a Somma Lombardo. Appassionata di scrittura ed arte, un animo libero dentro il grigiore della quotidianità, scrivere, ascoltare e la condivisione con il prossimo sono fonti di ispirazione in continuo divenire. Pubblica nel 2014 il volumetto “Etica Interiore”, nel 2017 la raccolta “Dettagli dell’anima”, nel 2018 è la volta di “Variabile Emotive” dedicato al padre. Gestisce un piccolo sito di scrittura dove sono pubblicati pensieri e poesie in condivisione con un amico: www.scrittolandiam.it
Franco Sirianni: Psicologo, Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e Sessuologo Clinico. Docente di psicologia sociale e di formazione psicosociale e manageriale. Docente nei Corsi di trainig autogeno e dinamica mentale. Consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Busto Arsizio. Direttore sede regionale Lombardia del C.I.D.A.P. (Centro Italiano Disturbi Alimentari Psicogeni)

13 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.