A maggio si torna in aula a Varese per la corruzione a Induno Olona
Fra un paio di mesi l'udienza nella quale verranno discusse questioni preliminari, poi il dibattimento. Bocciata un'eccezione della difesa

Nessun legittimo impedimento né incapacità di stare in giudizio per la 93enne imputata per il processo sui fatti di Induno Olona, che nell’autunno del 2019 portarono in carcere tre persone per un’inchiesta della Finanza per truffa e corruzione dove in tutto finirono indagate 26 persone per un tottale di 44 perquisizioni fra Lombardia, Veneto e Piemonte.
La donna, è emerso martedì in udienza dinanzi al collegio, soffre di stress emotivo e il difensore Nicola Giannantoni aveva sollevato un impedimento, eccezione rigettata dal collegio. A giudizio rimangono in tutto 4 imputati: due sono le posizioni maggiori (i due dei tre arrestati, uno dei quali ha patteggiato) e le rimanenti sono quelle secondarie nella vicenda che procede dunque verso l’inizio vero e proprio del processo nella sua fase dibattimentale.
Su accordo delle parti è stata concordata un’udienza dedicata a eccezioni preliminari per il 22 maggio prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.