Viggiù

A Viggiù una mostra dedicata alle donne

La mostra si terrà dall’8 al 15 marzo e sarà l’occasione per presentare al pubblico opere di artisti che si ispirano alla figura femminile

08 Marzo 2023 - 15 Marzo 2023

La mostra In Her Image, organizzata dalla Bottega dell’Arte di SOMS è un omaggio alla figura femminile in occasione della settimana dedicata alla donna. L’evento, ideato dagli insegnanti dell’associazione, si propone di celebrare la forza e la determinazione delle donne attraverso una mostra di arte contemporanea.

La mostra, che si terrà dal 8 al 15 marzo, sarà l’occasione per presentare al pubblico opere di artisti che si ispirano alla figura femminile, mettendo in luce la bellezza, la forza e la diversità delle donne. Espongono Cristina Taiana, Damiano Daolio, Francesco Molinam, Gianni Rodenhäus, Giorgio Pesenti, Giulio De Marco, Judith Holstein, Paola Robbiani, Sofia Galli, Verilio Caccia e loro allievi.

L’evento avrà luogo presso la sede della Bottega dell’Arte di SOMS e sarà aperto a tutti.

In occasione della mostra, il 12 marzo sarà riproposta una replica dello spettacolo di e con Marta Ziggiotti Fontana -Senti che storia – Le donne del Risorgimento libere e coraggiose-. Uno spettacolo che intende celebrare le donne che hanno partecipato coraggiosamente al cambiamento del nostro paese, nonostante le difficoltà e le discriminazioni della società dell’epoca.

La Bottega dell’Arte di SOMS ha anche pensato ai più giovani, riproponendo i corsi di disegno e modellato che si tengono presso la loro associazione. I corsi, che riprenderanno dal 10 marzo alle ore 20.30, sono aperti a tutti, dai 0 ai 99 anni. Un’occasione per scoprire e sviluppare le proprie doti artistiche e incontrare altre persone con la stessa passione.

3 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.