Ad Arcisate una giornata con tanti ospiti per scoprire la Croce Rossa Valceresio
Domenica 2 aprile una giornata a porte aperte per conoscere le attività della Croce Rossa della Valceresio, i suoi volontari e il nuovo corso per entrare a far parte della grande famiglia Cri. Tanti gli ospiti, dal Claun Pimpa agli Skorpions di Varese

La Croce Rossa Comitato di Valceresio apre per un’intera giornata le porte di casa per un open day con tantissimi ospiti e sorpres.
L’appuntamento è per domenica 2 aprile nella sede di via Matteotti 104, ad Arcisate, dalle 10 fino alle 17.
«Ci ritroviamo spesso tra la gente, la popolazione degli 11 comuni della Valceresio, questa volta vi aspettiamo invece nella nostra casa per una giornata insieme con tanti ospiti – dicono i volontari – Troverete tanti volontari che spiegheranno le diverse attività svolte quotidianamente dalla Croce Rossa e i 7 principi su cui tutte queste si basano. Quest’anno abbiamo voluto coinvolgere anche il Corpo Militare di Croce Rossa che per l’occasione presenterà le attività specifiche che svolge all’interno del nostro Movimento».
Ma non saranno gli unici ospiti: alla giornata di open day partecipa anche Avis Valceresio, associazione con cui la Croce rossa condivide la sede e l’esperienza di decenni sul territorio della Valceresio. Ci saranno poi gli atleti degli Skorpions di Varese, importante e storica realtà sportiva sul territorio varesino, e il Claun Pimpa, da anni impegnato a far sorridere i bimbi nei luoghi di guerra.
Per tutta la giornata sono previste attività per i più piccoli e dalle 15 è dedicato a loro l’incontro con il Claun Pimpa.
Le attività per i bambini, i corsi rivolti alla popolazione, i mezzi di soccorso del Comitato, la realizzazione di un pacco alimentare che settimanalmente viene consegnato da Cri Valceresio alle famiglia in difficoltà della valle, le attività del gruppo giovani, le dimostrazione di utilizzo dei dispositivi di soccorso sono solo una parte di quello che si potrà scoprire partecipando all’open day di domenica.
«L’ingresso è libero. Vi aspettiamo per trascorrere un momento insieme in cui avere la possibilità di raccontarvi di noi».
L’open day sarà inoltre un’ottima occasione per iscriversi al nuovo corso base per diventare volontari, che si svolgerà nel mese di maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.