Ad Azzate sarà abbattuto il palazzo che ospita la sede dell’Asst e le Poste

Regione Lombardia ha individuato l'area come sede di una Casa di Comunità e ha ritenuto fosse più opportuno abbattere l’edificio esistente e procedere alla ricostruzione di un nuovo stabile

Palazzina di via Acquadro Azzate

Il palazzo polivalente di via Acquadro ad Azzate che ospita la sede dell’Asst Sette Laghi e le Poste verrà abbattuto. La decisione è ormai presa e sarà ufficializzata nel prossimo consiglio comunale.

Regione Lombardia ha individuato l’area come sede di una Casa di Comunità e ha ritenuto fosse più opportuno abbattere l’edificio esistente e procedere alla ricostruzione di un nuovo stabile con criteri differenti, più funzionali alla nuova destinazione. Il Comune dovrà fare la cessione del diritto di superficie dell’area poi, espletato il passaggio burocratico, la Regione darà il via libera all’opera di abbattimento della struttura, lavori che con molta probabilità cominceranno a luglio.

Nel frattempo alcuni uffici sono già stati spostati nella sede dell’AST di Gazzada Schianno .
Sulla nuova sede e sulla dislocazione degli ambulatori l’amministrazione riferirà probabilmente dopo il consiglio comunale. Anche sul trasferimento delle Poste e la sistemazione degli uffici in un altro edificio per ora non ci sono notizie certe. Contattata, la sede centrale delle Poste ha risposto che non appena ci saranno novità i cittadini saranno debitamente informati.

Che l’edificio di via Acquadro non fosse in buono stato è cosa nota: già nel 2015 si era parlato della necessità di interventi strutturali importanti. La questione pare ora risolta “alla radice”: lo stabile sarà demolito. Non resta che attendere di vedere che aspetto avrà la Casa di Comunità e soprattutto che cosa accoglierà.

di
Pubblicato il 10 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.