Varese
Al cinema con VareseNews, al Miv di Varese il film “The post” di Steven Spielberg
Quattro serate aperte a tutti, che verranno presentate da alcuni giornalisti o esperti di cinema e organizzate con Miv- Multisala Impero Varese
Il mondo del giornalismo è sempre stato un luogo di contrasti, di lotte e di sfide, dove il coraggio e la determinazione possono fare la differenza. E proprio questo spirito che viene raccontato nei quattro film proiettati nelle serata organizzate da VareseNews con il Miv-Multisala Impero di Varese.
Quattro serate aperte a tutti, che verranno presentate da alcuni giornalisti o esperi di cinema. L’ingresso alle serate è di 7 euro ma se arrivi al cinema con VareseNews avrai uno sconto del 50% sul biglietto – iscriviti qui: http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza.
Le proiezioni si terranno alle 20.30.
7 Marzo 2023 alle 20,30 la proiezione di The Post
Il primo film, 7 marzo, “The Post”, diretto da Steven Spielberg. Il Washington Post (ri)mette mano ai documenti e rilancia grazie al coraggio del suo editore, Katharine Graham, e del suo direttore, Ben Bradlee. Prima donna al timone di un prestigioso giornale, Katharine decide di pubblicare il monumentale scandalo di stato con buona pace degli investitori i giornalisti del Washington Post svelano le manovre e le menzogne della classe politica, assestando il primo duro colpo all’amministrazione Nixon. Presentano la serata Stefania Radman e Marco Giovannelli.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
23 Marzo alle 20 e 30 la proiezione di Anche io
Il secondo film, 21 marzo, “Anche Io”, diretto da Maria Schrader, racconta l’inchiesta del New York Times sui crimini sessuali di Harvey Weinstein. Questa inchiesta, pubblicata nel 2017, è stata un vero e proprio scoop giornalistico che ha portato alla luce il comportamento criminale del produttore cinematografico e ha dato inizio al movimento #MeToo. Presentano la serata Annalisa Monfreda e Valentina Rizzo.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
Il 4 Aprile alle 20 e 30 la proiezione di “Il caso Spotlight”
Il terzo film, 4 aprile, “Il caso Spotlight”, diretto da Tom McCarthy, racconta la storia dello scandalo pedofilia nella chiesa statunitense, scoperto dal Boston Globe. Il film mette in luce la tenacia e il coraggio dei giornalisti del Boston Globe che hanno lottato per portare alla luce la verità e smascherare l’ipocrisia della chiesa. Presentano la serata Marco Giovannelli e Diego Pisati.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza
Il 18 Aprile alle 20 e 30 la proiezione di “Tutti gli uomini del Presidente“
Infine, 18 aprile, “Tutti gli uomini del Presidente”, diretto da Alan J. Pakula, racconta lo scandalo Watergate e l’inchiesta del Washington Post che ha portato alle dimissioni del presidente Nixon. Il film è un omaggio alla determinazione dei giornalisti del Post che, nonostante le pressioni politiche, hanno continuato a indagare e a perseguire la verità. Presentano la serata Manuel Sgarella e Diego Pisati.
Prenota il tuo posto – http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza