Varese
Alessia Pizzuti a Varese per presentare il libro “L’eco della tua voce”
L’incontro organizzato dalla Fondazione Felicita Morandi e dalla Provincia di Varese è sostenuto dall’Associazione Caos, Centro di Ascolto Operate al Seno onlus.
Venerdì 24 marzo la scrittrice Alessia Pizzuti sarà a Varese per presentare il libro “L’eco della tua voce”. Il racconto autobiografico parla della sua esperienza di vittima di violenza domestica. La vicenda di Alessia è stata sostenuta da Laura Pausini che, dopo aver conosciuto la storia, ha deciso di supportare il suo cammino di denuncia.
Il libro è la testimonianza di un passato che, mescolandosi al presente, ha condotto una figlia verso l’obiettivo di riportare alla luce quella moltitudine di ricordi legati al tema sociale della violenza domestica, infantile e psicologica. Un tentativo analitico, oltre che introspettivo, di guardare a tutto ciò che ha circondato una bambina, divenuta poi adolescente accanto alla propria madre. Qui si cela l’esempio di come, nel bel mezzo di un mare in tempesta, due mani tese possano fare la differenza.
Ad accogliere la scrittrice ci saranno la Presidente di Fondazione Felicita Morandi Giovanna Scienza, l’attrice Sarah Maestri e il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini, oltre al vicedirettore TGR Dario Cerella
L’incontro organizzato dalla Fondazione Felicita Morandi e dalla Provincia di Varese è sostenuto dall’Associazione Caos, Centro di Ascolto Operate al Seno onlus.
Tutti i proventi delle vendite del libro verranno devoluti a Fondazione Felicita Morandi per il progetto DEA (Donne Empowerment Accoglienza), rivolto alle donne vittime di violenza per aiutarle a trovare un lavoro e una casa, per ricominciare da capo.