Alla Cariplo Factory si parla del piano europeo per la transizione green delle imprese sociali
Il piano verrà presentato a Milano mercoledì 29 marzo con inizio alle 10 e 30 alla Cariplo Factory nella ex area Ansaldo

Cfi (Cooperazione finanza impresa), società partecipata e vigilata dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, è stata scelta dall’Unione Europea per sostenere cinquanta imprese sociali in forma cooperativa. Il progetto, che si chiama Small2Big ed è co-finanziato dall’Ue, punta a far diventare le piccole e medie imprese sociali più green, competitive, inclusive e innovative.
Il piano verrà presentato a Milano mercoledì 29 marzo alla Cariplo Factory nella ex area Ansaldo. Il convegno, coordinato da Flaviano Zandonai, vedrà il coinvolgimento di rappresentanti della Commissione Europea e realtà nazionali del terzo settore impegnati nell’obiettivo comune di favorire lo sviluppo dell’economia sociale in Europa.
PROGRAMMA
Alle 10 e 30 ingresso e registrazione dei partecipanti. Coordina i lavori Flaviano Zandonai – (AICCON fellow). Alle 10 e 45 si terrà l’incontro “Creare un’economia al servizio delle persone: un piano d’azione per l’economia sociale dell’Unione europea”. Intervengono: Santina Bertulessi – Deputy Head of Cabinet – Commissioner for Jobs and Social Rights – European Commission, Giuseppe Guerini – presidente Cecop European confederation of industrial and service cooperatives. Alle 11 e 45 si affronterà il tema degli di “Strumenti finanziari dell’unione europea a supporto dello sviluppo delle imprese dell’economia sociale, intervengono” Agnese Papadia, Deputy Head of the Social & Inclusive entrepreneurship unit in DG employment at European Commission; Mauro Frangi, presidente CFI – Presentazione progetto “SMALL2BIG”.
Infinie, alle 12 e 30, si parlerà del “Progetto small2big: strumenti per la capitalizzazione delle imprese sociali”, Flaviano Zandonai (Aiccon fellow) ne discute con Marco Gerevini, della Fondazione Social Venture Giordano dell’Amore, Gaetano Giunta, Fondazione di Comunità di Messina, Francesco Abbà, CGM Finance, e Alessandro Viola – CFI.
Intervengono i rappresentanti delle federazioni delle imprese sociali di AGCI, Confcooperative e Legacoop.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.