Busto Arsizio

Alla Galleria Boragno di Busto Arsizio si parla di Sbapp, rinnovare l’editoria e fare rete con un’app

L’evento è aperto a tutti e sarà possibile seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul profilo Youtube della Galleria Boragno. Interverrà la libraia francese Camilla Patruno

29 Marzo 2023

Mercoledì 29 marzo alle 15 sulla pagina Facebook della libreria di Busto Arsizio Galleria Boragno (https://www.facebook.com/events/594044486081663/) verrà presentata Sbapp, acronimo che sta per “The Social Bookshop and Public Library”, un’app che permette di ricercare biblioteche e librerie indipendenti su tutto il territorio nazionale e accedere a notizie e servizi online. All’evento “Parliamo di Sbapp” parteciperà  Camilla Patruno libraia della Libreria francese “Maipiu” che si trova nella cittadina di Tonnerre nella Borgogna. (nella foto Francesca Boragno)

UNIRE CHI AMA I LIBRI
Il progetto nasce come desiderio di riunire quei luoghi culturali e sociali che sono le librerie e le biblioteche disseminate sul vasto territorio italiano. Parliamo di un mondo che è perfettamente consapevole di ricoprire un ruolo di catalizzatore di cultura, di informazione e di libertà, in grado di mettere in campo svariate attività di promozione e progetti. Si va dalle presentazioni di autori alle mostre, dalle letture collettive ai corsi, passando per laboratori ed eventi social, per mettere in contatto le persone e coinvolgere attivamente i cittadini nella vita delle comunità, valore primario della socialità.

LA RELAZIONE COME VOCAZIONE
«Librerie e biblioteche, per vocazione, sono luoghi in cui le relazioni avvengono naturalmente – spiega Francesca Boragno, anima e ideatrice del progetto insieme al team di Mango mobile agency)- non forzate da un passivo senso di passaggio unidirezionale di informazioni o merci, ma luoghi in cui si tessono trame, si creano dialoghi e si intrecciano fili della vita di ciascuno. Sono luoghi a ingresso libero, come d’altra parte lo è la piazza».

L’evento di mercoledì 29 marzo è aperto a tutti e sarà visibile, oltre che sulla pagina Facebook, anche in diretta YouTube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=uvfBEQmb-Jk.

 

28 Marzo 2023
Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.