Alla materna di Voltorre un progetto per imparare a muoversi a tempo di musica
I bambini saranno introdotti nel magico mondo del circo. Le attività giocose avranno come denominatore comune la musica e il movimento

Si chiama “Circus” ed è il nuovo progetto della scuola materna di Voltorre, frazione di Gavirate. Si inizia l’8 marzo e sono previsti dieci incontri, sempre di mercoledì, con l’esperta Anna Boerchi responsabile del centro Stadiumfit di Besozzo.
I bambini saranno introdotti nel magico mondo del circo. Le attività giocose avranno come denominatore comune la musica e il movimento. Il progetto ha come obiettivi rendere armonico lo sviluppo pscico-fisico dei bambini favorendo la collaborazione tra compagni e scoprire il proprio corpo giocando. Il percorso si concluderà con uno spettacolo per mostrare alle famiglie quanto appreso divertendosi.
Il progetto Circus si aggiunge a quelli già in corso di musica, con il maestro Alessandro Gusmini, e di inglese, con la scuola English and more.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.