Borgnolo e Bianchi vincono la “Corri con Lidio” di Malgesso
Oltre 430 al via della gara organizzata dalla 7 Laghi Runners e valida come seconda tappa del Piede d'Oro. Nette le affermazioni dei due vincitori sul percorso di 9 chilometri
Matteo Borgnolo e Ilaria Bianchi sono i due vincitori della seconda tappa del “Piede d’Oro”, la “Corri con Lidio” organizzata sui percorsi di Malgesso dalla Asd 7 Laghi Runners nella mattinata di domenica 26 marzo. Un altro appuntamento che ha visto una notevole partecipazione degli sportivi: in 434 sono giunti al Parco Din Don, quartier generale della manifestazione, per gareggiare in compagnia.
Il vincitore assoluto, Matteo Borgnolo della Sport Project VCO, ha impiegato 32’07” a coprire i 9 chilometri del percorso lungo, disegnato quasi interamente nei boschi di Malgesso, con numerosi saliscenti, e per questo particolarmente gradito alla gran parte dei concorrenti.
Borgnolo ha vinto in modo netto, staccando sul traguardo di quasi 2′ il bravo Simone Prina che ha sopravanzato di una manciata di secondi il terzo classificato, Alberto Rossi dell’Arsaghese. Quarta piazza per FernandoColtro (Valbossa) davanti a Giuseppe Bollini (Circuito Runner), a Matteo Malatrasi (Attiva Salute), a Tiziano Santaterra e a Sandro Ferrazzo (Casorate) arrivati alla spicciolata.
Anche in campo femminile affermazione netta per Ilaria Bianchi, arrivata a ridosso dei migliori uomini: a quasi 2′ si è piazzata Francesca Canale (Athlon Runner), vincitrice settimana scorsa ad Azzate mentre sul terzo gradino del podio è salita Sofia Barbetta (Valbossa). A seguire Chiara Naso (Attiva Salute), Martina Menegotto, Cinzia Lischetti (Arsaghese), Paola Turrizziani (Runner Varese) ed Elisabetta De Zulian.
In questa prima fase il calendario del Piede d’Oro è molto fitto: domenica 2 aprile infatti, per la terza settimana consecutiva, si tornerà a gareggiare questa volta in quel di Arsago Seprio.
PIEDE D’ORO 2023 – IL CALENDARIO
17 settembre: Mustonate di Varese
8 ottobre: Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.