Brase esalta il gruppo: “Vittoria bella e importante. Contento dei tanti giocatori a segno”

L'allenatore della Pallacanestro Varese commenta la vittoria su Pesaro: "Giocato bene e preso buoni tiri". Repesa: "Complimenti a Varese"

Openjobmetis Varese - Carpegna Prosciutto Pesaro

Openjobmetis Varese – Carpegna Prosciutto Pesaro 110-99, le parole dei protagonisti

MATT BRASE (Allenatore Varese): «Abbiamo vinto una bella partita contro una squadra importante che quest’anno ci aveva già battuto due volte, anche se questa sera aveva qualche assenza. Abbiamo condiviso i punti su tanti giocatori, giocando bene il nostro basket e prendendo buoni tiri. È vero che Johnson ha fatto zero punti nel primo tempo, sbagliando qualche tiro da 3; all’intervallo gli ho detto di attaccare di più il ferro e si è sbloccato nella seconda parte. È un giocatore di grande talento».

BRASE 2: «Il numero di punti segnati dipende anche dalle squadre che affrontiamo. Quando andiamo più lentamente non riusciamo ad andare spesso a canestro, anche se dopo la Coppa Italia magari abbiamo avuto anche più tempo per studiare alcuni accorgimenti. A Caruso ho chiesto di essere più propositivo in difesa e migliorare anche la comunicazione con i compagni».

Openjobmetis 110 e lode: batte Pesaro e ribalta la differenza canestri

JASMIN REPESA (Allenatore Pesaro): «Faccio i complimenti a Varese, non solo per la vittoria di stasera ma per tutto quello che sta facendo quest’anno. Faccio loro un “in bocca al lupo” e penso che abbiano un futuro brillante davanti. Abbiamo subito 34 punti il primo quarto, ma solo con messaggi chiari e positivi. Abbiamo giocato molto bene quando ci alleniamo e siamo rimasti in partita a lungo, poi Varese è scappata nel finale. Per noi 40 minuti di partita, per condizione e problemi che abbiamo, sono troppo. Dobbiamo continuare a pensare positivo e fare sempre il massimo delle nostre possibilità.

GIOVANNI DE NICOLAO (Openjobmetis Varese): «Finalmente siamo tornati a casa facendo divertire i nostri tifosi. I primi due quarti abbiamo segnato qualsiasi cosa e anche loro, poi però siamo stati bravi nel finale a concludere, andare a +9 e gestire al meglio. Il nostro è un modo un po’ diverso di giocare dal classico sistema italiano. Andiamo tanto in transizione, vogliamo concludere molto presto l’azione, tirare spesso da 3 però devo dire che funziona e che ci si diverte, anche a giocare. Ovviamente da vedere anche di più perché succede sempre qualcosa ed è bellissimo».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.