Brase: “Sassari ha grandi meriti, è stata sempre più aggressiva”
L'allenatore della Openjobmetis incassa un KO pesante: "Dopo l'intervallo non è cambiato molto, eravamo già in difficoltà nel primo tempo". Bucchi: "Volevamo spezzare i loro ritmi e ci siamo riusciti"

BRASE 1 – «Complimenti a Sassari che ha giocato una grande partita per andare al quarto posto in classifica. Noi non abbiamo sicuramente fatto la nostra gara migliore: quando concedi 19 rimbalzi offensivi e 28 tiri liberi non puoi competere al tuo massimo contro un’avversaria come è questa Dinamo».
BRASE 2 – «Io credo che Sassari abbia grandi meriti: ha fatto una partita fisica, ha mosso bene la palla e ha fatto in generale una grandissima partita».
BRASE 3 – «Nel basket la squadra che gioca con maggiore aggressività ha un vantaggio. Non credo sia cambiato così tanto tra il secondo e il terzo periodo, perché eravamo già in difficoltà nel primo tempo. Abbiamo iniziato con due canestri con fallo concessi alla Dinamo che ha proseguito a essere molto aggressiva, a rubare palloni e a segnare punti molto più di noi».
BUCCHI 1 – «I ragazzi sono stati straordinari. Avevano una grande voglia di vincere e di giocare. La partita era molto difficile e nonostante avessimo fuori due uomini, i miei giocatori hanno fatto una difesa aggressiva, si sono aiutati e sono molto orgoglioso di loro. Sono molto uniti, lo avete visto: se non si è uniti non si fanno difese di questo genere. Giocano, si divertono e sono molto contento per loro perché non si risparmiano. Ora ce la godiamo fino a mezzanotte poi da domani pensiamo alla prossima».
BUCCHI 2 – «La difesa è andata molto bene, l’abbiamo allungata per spezzare il loro ritmo, abbiamo preso tanti rimbalzi difensivi ed era quello che volevamo. I ragazzi si rendono conto che le cose che facciamo in allenamento producono risultati in partita ed è per questo che è una squadra che dà soddisfazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.