Viggiù
Camille Claudel, Peggy Guggenheim, Tina Modotti: a Viggiù tre storie di arte e dolore
Sabato 11 marzo alle 20,30 nella sede della Soms, il Comune di Viggiù propone uno spettacolo che vede al centro tre donne la cui vita straordinaria è stata indelebilmente segnata dalla passione per l’arte. Ingresso gratuito
Il Comune di Viggiù in occasione della festa della donna organizza una serata che vede protagoniste tre donne emblematiche per la loro vita caratterizzata dalla passione per l’arte ma anche dalla fatica di poterla vivere pienamente e liberamente.
L’appuntamento è per sabato 11 marzo alle 20,30 nella sede della Soms, in piazza Artisti Viggiutesi.
Al centro della serata il racconto scritto ed interpretato dall’attrice e regista Laura Massari: “Tre ritratti di arte e dolore”.
Protagoniste Camille Claudel, Peggy Guggenheim (nella foto) e Tina Modotti. Una scultrice, una collezionista e una fotografa. Artiste, amanti, rivoluzionarie, tre donne la cui vita straordinaria è stata indelebilmente segnata dalla passione per l’arte, dal desiderio di emancipazione, dall’incontro con uomini dalla personalità geniale e controversa, dal tormento e dalla sofferenza.
Laura Massari racconta le storie della loro vita, avvincente e spesso dimenticata, oscurata dalla fama di colleghi e maestri più noti.
Una serata diversa dal solito ed adatta a tutti poiché intreccia le tematiche dell’arte, dell’amore e della figura della donna.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Prenotazioni su eventbrite a questo link