Cercasi volontari per il Giro d’Italia a Cassano Magnago
Il 20 maggio a Cassano Magnago arriverà la quattordicesima tappa del 106° Giro d'Italia. I volontari saranno coinvolti in diverse attività, tra cui l'assistenza alle persone disabili, la gestione del traffico e la distribuzione di materiale informativo
Il 20 maggio a Cassano Magnago arriverà la quattordicesima tappa del 106° Giro d’Italia. Per l’occasione il Comune sta cercando volontari che saranno coinvolti in diverse attività, tra cui l’assistenza alle persone disabili, la gestione del traffico e la distribuzione di materiale informativo.
I cittadini che desiderano partecipare a questa iniziativa possono compilare il modulo disponibile qui, allegando la scansione o la foto del patentino ASA se in possesso.
Il Comune di Cassano Magnago ha deciso di riconoscere il valore sociale e la funzione dell’attività di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo e contributo costruttivo della comunità allo sviluppo e alla diffusione dei servizi pubblici. Questo è un passo importante per promuovere l’importanza del volontariato all’interno della comunità locale.
Il Consiglio Comunale ha adottato la deliberazione n. 6/2016 con la quale viene approvato il “Regolamento comunale per l’utilizzazione del volontariato individuale in attività di pubblica utilità”. Questo regolamento stabilisce le linee guida per l’impiego del volontariato individuale in attività di pubblica utilità, al fine di garantire una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita della comunità.
In particolare, il regolamento stabilisce i requisiti che devono possedere i volontari, le modalità di selezione e formazione dei volontari, le attività in cui possono essere impiegati e le condizioni di assicurazione e protezione sociale. Il regolamento rappresenta quindi uno strumento importante per regolamentare e promuovere il volontariato nella città di Cassano Magnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.