Controlli nei boschi dei Carabinieri, smantellato ennesimo bivacco per lo spaccio a Cairate
I militari bustocchi sono intervenuti su segnalazione dei cittadini che avevano notato il movimento di persone che andava a rifornirsi di droga
Ormai non si contano più gli interventi delle Forze dell’Ordine nei boschi della provincia di Varese per fermare il fenomeno dello spaccio nei boschi del Varesotto. Oltre alle operazioni in grande stile per arrestare gli appartenenti ai vari gruppi, si procede anche a smantellare i bivacchi temporaneamente lasciati incustoditi dagli spacciatori.
Nell’ambito di questo tipo di attività, è stato svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comandando Provinciale Carabinieri di Varese, anche a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dalla cittadinanza.
La perlustrazione delle aree boschive in località “Peveranza” del Comune di Cairate ha permesso, ai militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, di individuare e smantellare, con l’ausilio della Polizia locale e della Protezione Civile, due bivacchi utilizzati dagli spacciatori, che erano posti in due punti strategici del bosco, ben occultati tra la vegetazione.
All’interno sono stati rinvenuti materiale di confezionamento, viveri, caricabatteria portatili per cellulari e capi di abbigliamento. L’area è stata bonificata ed il materiale consegnato al locale centro di smaltimento rifiuti.
Arrestato con la droga nei boschi dello spaccio a Caronno Pertusella
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.