Corso di disostruzione per i bambini, appuntamento a Cavaria e Oggiona con Santo Stefano

Le serate saranno condotte da Gianluca Baggini di ANPAS Lombardia, l'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze: appuntamento per il 10 e il 23 marzo

disostruzione pediatrica

L’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS), in collaborazione con le scuole dell’infanzia Luigi Filiberti, Speri Castellini, Don Figini e Maria Immacolata, sta organizzando delle serate di formazione sul primo soccorso e le manovre di disostruzione per i bambini.

L’evento ha il patrocinio dei Comuni di Cavaria con Premezzo e Oggiona con Santo Stefano e si svolgerà il 10 e il 23 marzo rispettivamente presso la Sala consiglio del Comune di Oggiona con Santo Stefano e la Sala Civica di Cavaria con Premezzo.

Le serate saranno condotte da Gianluca Baggini di ANPAS Lombardia, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, e sono aperte alla partecipazione di tutti i bambini interessati a imparare le nozioni base di pronto soccorso. Per confermare la partecipazione, è possibile mandare un messaggio WhatsApp o e-mail all’indirizzo avis.oscp@gmail.com o al numero 389 9259925.

L’Avis è un’organizzazione di volontariato che si occupa di promuovere la donazione del sangue e svolge attività di assistenza e soccorso in situazioni di emergenza. L’iniziativa di formazione per i bambini è un’importante opportunità per diffondere la cultura del primo soccorso fin da piccoli e per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della solidarietà e del volontariato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.