Corso di disostruzione per i bambini, appuntamento a Cavaria e Oggiona con Santo Stefano
Le serate saranno condotte da Gianluca Baggini di ANPAS Lombardia, l'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze: appuntamento per il 10 e il 23 marzo

L’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS), in collaborazione con le scuole dell’infanzia Luigi Filiberti, Speri Castellini, Don Figini e Maria Immacolata, sta organizzando delle serate di formazione sul primo soccorso e le manovre di disostruzione per i bambini.
L’evento ha il patrocinio dei Comuni di Cavaria con Premezzo e Oggiona con Santo Stefano e si svolgerà il 10 e il 23 marzo rispettivamente presso la Sala consiglio del Comune di Oggiona con Santo Stefano e la Sala Civica di Cavaria con Premezzo.
Le serate saranno condotte da Gianluca Baggini di ANPAS Lombardia, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, e sono aperte alla partecipazione di tutti i bambini interessati a imparare le nozioni base di pronto soccorso. Per confermare la partecipazione, è possibile mandare un messaggio WhatsApp o e-mail all’indirizzo avis.oscp@gmail.com o al numero 389 9259925.
L’Avis è un’organizzazione di volontariato che si occupa di promuovere la donazione del sangue e svolge attività di assistenza e soccorso in situazioni di emergenza. L’iniziativa di formazione per i bambini è un’importante opportunità per diffondere la cultura del primo soccorso fin da piccoli e per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della solidarietà e del volontariato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.