Corso di disostruzione per i bambini, appuntamento a Cavaria e Oggiona con Santo Stefano
Le serate saranno condotte da Gianluca Baggini di ANPAS Lombardia, l'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze: appuntamento per il 10 e il 23 marzo
L’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS), in collaborazione con le scuole dell’infanzia Luigi Filiberti, Speri Castellini, Don Figini e Maria Immacolata, sta organizzando delle serate di formazione sul primo soccorso e le manovre di disostruzione per i bambini.
L’evento ha il patrocinio dei Comuni di Cavaria con Premezzo e Oggiona con Santo Stefano e si svolgerà il 10 e il 23 marzo rispettivamente presso la Sala consiglio del Comune di Oggiona con Santo Stefano e la Sala Civica di Cavaria con Premezzo.
Le serate saranno condotte da Gianluca Baggini di ANPAS Lombardia, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, e sono aperte alla partecipazione di tutti i bambini interessati a imparare le nozioni base di pronto soccorso. Per confermare la partecipazione, è possibile mandare un messaggio WhatsApp o e-mail all’indirizzo avis.oscp@gmail.com o al numero 389 9259925.
L’Avis è un’organizzazione di volontariato che si occupa di promuovere la donazione del sangue e svolge attività di assistenza e soccorso in situazioni di emergenza. L’iniziativa di formazione per i bambini è un’importante opportunità per diffondere la cultura del primo soccorso fin da piccoli e per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della solidarietà e del volontariato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.