Dalla filosofia alla psicologia: i prossimi appuntamenti alla galleria Boragno di Busto Arsizio

La Galleria Boragno di Busto Arsizio continua ad offrire un ricco programma di eventi culturali, che spaziano dalla presentazione di libri alla filosofia per i bambini, dalle mostre d'arte alla psicologia

bustolibri.com galleria boragno

La Galleria Boragno di Busto Arsizio continua ad offrire un ricco programma di eventi culturali, che spaziano dalla presentazione di libri alla filosofia per i bambini, dalle mostre d’arte alla psicologia.

Domenica 12 marzo alle 17.30 sarà ospite della Galleria la scrittrice Ester Viola, per la presentazione del suo nuovo libro “Voltare pagina. Dieci libri per sopravvivere all’amore”. Dieci racconti basati su altrettanti romanzi, che offrono spunti di riflessione per chiunque si trovi ad affrontare problemi amorosi. L’incontro sarà presentato da Anna Prandoni.

Mercoledì 15 marzo alle 17.45 riprenderà il ciclo di incontri “Philosophy for community/children in gioco – esperienze di pensiero e prospettive di ricerca”, organizzato da Propositi di filosofia snc. Il primo incontro del ciclo, dal titolo “Trame di immagini e parole”, sarà curato da Michela Volfi e Fernanda Lombardi e si rivolge a insegnanti, educatori e studenti.

Venerdì 17 marzo alle 18 si inaugurerà la mostra personale “Evoluzioni” di Ferdinando Pagani, celebre pittore milanese ma bustocco d’adozione. La mostra sarà aperta fino a domenica 26 marzo.

Infine, mercoledì 22 marzo alle 21 l’ITE Enrico Tosi ospiterà la presentazione del libro “Umberto Boccioni – Vita di un sovversivo” di Rachele Ferrario, edito da Mondadori.

In aggiunta, lunedì 13 marzo dalle 18 alle 20 si terrà il quarto e ultimo appuntamento del corso “Libroterapia” presso il bar “Calma e Gesso”, in via Antonio Pozzi 5 a Busto Arsizio, curato dallo psicologo Marco Paganini e organizzato in collaborazione con la Galleria Boragno.

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi è possibile contattare il numero 340-4233019 o gli indirizzi email indicati nelle locandine degli eventi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.