Domato l’incendio nell’azienda chimica di Novara, nessun ferito
Per spegnere le fiamme utilizzata la schiuma prodotta da una ditta che si trova accanto a quella che ha preso fuoco. Scongiurato il danno ambientale

È stato domato intorno a mezzogiorno l’incendio divampato in un’azienda chimica, la Kemi srl, in via Marelli. Dalla zona industriale si era alzata un’altissima colonna di fumo nero visibile anche da alcune zone del Varesotto. Nessuno è rimasto ferito.
L’annuncio è stato dato dal sindaco di Novara Alessandro Canelli che ha anche rassicurato i cittadini sullo scongiurato pericolo di inquinamento ambientale: “L’incendio è stato spento grazie ai vigili del fuoco e grazie al supporto offerto dall’aeronautica militare – ha spiegato in un video su facebook- . Le operazioni sono state accelerate dal fatto che vicino alla ditta chimica che ha preso fuoco c’è un’azienda che produce schiume per lo spegnimento degli incendi. Questo ha consentito non solo di domare le fiamme velocemente ma anche di limitare i danni dovuti alla diffusione di sostanze inquinanti”.
Il sindaco ha ribadito che la qualità dell’aria è buona, come confermato dai dati dell’Arpa, e che si potrà uscire senza problemi anche se ha invitato, almeno per oggi, a non fare attività fisica all’aperto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.