Fontana: “Ho scoperto dai giornali di essere indagato. Una vergogna”
L'inchiesta riguarda la mancata chiusura della zona tra Alzano e Nembro, in provincia di Bergamo, durante la prima ondata di pandemia nel 2020

“E’ vergognoso che una persona che è stata sentita a inizio indagine come persona a conoscenza dei fatti scopra dai giornali di essere stato trasformato in indagato. E’ una vergogna sulla quale non so se qualche magistrato di questo Paese ritiene di indagare. Sicuramente non succederà niente”.
Questa la dichiarazione all’Ansa del governatore Attilio Fontana il giorno dopo aver saputo dell’inchiesta della Procura di Bergamo sulla gestione del Covid che lo vede indagato, tra gli altri, con l’ex premier Giuseppe Conte e l’ex ministro Roberto Speranza. “Anche in altri processi in cui sono stato assolto ho saputo dai giornali cose che non sapevo”, ha aggiunto.
L’inchiesta riguarda la mancata chiusura della zona tra Alzano e Nembro, in provincia di Bergamo, durante la prima ondata di pandemia nel 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.