Giacomo Cosentino è stato eletto vicepresidente del consiglio regionale

L'esponente di Varese di Lombardia Ideale è uno dei due vice di Federico Romani al Pirellone, insieme a Emilio Del Bono

Giacomo Cosentino

C’è anche un varesino tra le cariche istituzionali elette durante la prima seduta del consiglio regionale lombardo. È Giacomo Cosentino, originario di Valganna e coordinatore del partito Lombardia Ideale e della lista Fontana.

Cosentino, indicato in prima battuta per un posto nella giunta di Attilio Fontana, ha ceduto la carica al collega di partito bresciano Giorgio Maione ed è stato messo in lizza per la vicepresidenza del consiglio regionale.

L’altro vicepresidente eletto è Emilio Del Bono, ex sindaco di Brescia, il più votato dai cittadini in Lombardia, con 34mila preferenze.

Cosentino e Del Bono sono i vice di Federico Romani, il monzese di FdI eletto presidente del consiglio regionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.