Giornata internazionale delle donne, Palazzo Estense si illumina di giallo il 7 e 8 marzo
Varese accoglie la mozione di ANCI in solidarietà alle donne afghane e iraniane. Per questo nelle serate del 7 e 8 marzo, dalle 18.00 alle 21.00, Palazzo Estense sarà illuminato di colore giallo

In occasione della Giornata internazionale delle donne, il Comune di Varese accoglie l’iniziativa di ANCI Nazionale di adottare una mozione di denuncia delle gravi violenze e soprusi di cui sono vittime le donne afghane e iraniane, oltre a intraprendere iniziative di sensibilizzazione e prevedere l’illuminazione di un monumento cittadino con un fascio luminoso di colore giallo.
Per questo nelle serate del 7 e 8 marzo, dalle 18.00 alle 21.00, Palazzo Estense sarà illuminato di colore giallo.
«L’impegno dell’amministrazione nella difesa dei diritti sociali e civili delle donne è costante, con il coinvolgimento di tutti i soggetti attivi del territorio attraverso incontri e iniziative – spiega l’assessora alle Pari opportunità Rossella Dimaggio –. La Giornata internazionale delle donne di quest’anno punta inevitabilmente l’attenzione sui diritti negati alle donne, ragazze e bambine in Iran e Afghanistan, con una situazione particolarmente drammatica che non può lasciare indifferente la comunità internazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.