I cacciatori di Varese ripuliscono boschi, sentieri e prati del Parco Campo dei Fiori
I lavori sono stati svolti sul sentiero 13 nella parte alta verso il Forte d'Orino, il sentiero del Vellone che da Velate porta al piazzale della funicolare e un tratto della Martica
Come ogni anno, in base alle disposizioni dell’ambito territoriale di caccia, i cacciatori varesini hanno effettuato, oltre ai censimenti per il monitoraggio degli ungulati, una giornata di pulizie delle aree verdi del Parco Campo dei Fiori, che si è svolta sabato 11 marzo.
La giornata, dedicata principalmente alla preparazione delle postazioni di caccia, ha visto parecchi cacciatori impegnati anche nella pulizia di sentieri e prati del parco, tra cui il sentiero 13 nella parte alta verso il Forte d’Orino, il sentiero del Vellone che da Velate porta al piazzale della funicolare e un tratto della Martica.
Quest’ultimo è stato sistemato insieme alle guardie volontarie del parco, messe a disposizione dall’ente.
La prossima uscita è prevista per domenica 26 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.