Il Comune di Dumenza cerca un nuovo gestore per il rifugio Alpe Bovis
Nel nuovo bando, che punta ad ampliare l'utilizzo della struttura anche fuori stagione, è inclusa anche la gestione del piccolo centro di accoglienza della frazione di Due Cossani. Tutti i dettagli
Il Comune di Dumenza ha deciso di concedere in affitto la gestione del rifugio escursionistico “Bovis”, gioiello situato nel cuore del bosco della Valdulmentina, raggiungibile solo a piedi. Due piani, otto posti letto, due servizi e una cucina, con possibilità di somministrare pasti per gli ospiti a mille metri di altezza, fra i faggi che si affacciano sul Lago Maggiore.
E’ per questo posto incantato, meta di tanti escursionisti e appassionati della montagna, che il Comune di Dumenza sta cercando un gestore.
Il nuovo affittuario dovrà gestire il rifugio dal 1° maggio al 30 settembre con apertura minima per almeno 4 giorni alla settimana con obbligo il sabato e la domenica. Inoltre, come si apprende dal bando (QUI IL TESTO COMPLETO), il nuovo gestore dovrà garantire l’apertura del rifugio anche in occasione di eventi promossi dal Comune o da altre associazioni a scopo didattico e promozione territoriale e nella sua proposta progettuale dovrà includere interventi volti ad estendere l’utilizzo della struttura anche fuori stagione.
Nel bando pubblico è inoltre inclusa la gestione del piccolo centro di accoglienza della frazione di Due Cossani, dotato di 16 posti letto, una cucina, una sala da pranzo, servizi e un locale adibito a deposito e lavanderia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.