Il film “Va in Giro” sale a bordo del Botel di Porto Ceresio per uno speciale cineforum
Tutto esaurito per lo speciale cineforum a bordo del Botel di Porto Ceresio con la proiezione del film "Va in Giro". Prossime proiezioni giovedì 16 marzo a Sesto Calende e venerdì 24 marzo a Germignaga

È una delle location e delle storie raccontate dal film ed è stato anche uno dei luoghi in cui è stato proiettato. Parliamo del Botel di Porto Ceresio, l’insolita struttura ricettiva sulle acque del Lago Ceresio, che nella stagione invernale sostituisce l’ospitalità dei turisti con iniziative culturali. Ed è proprio in questo contesto che martedì sera ha accolto per l’ultima giornata di un ciclo di cineforum la proiezione di Va in Giro.
Una proiezione speciale e intima, con il film che scorreva davanti alle grandi vetrate da cui filtravano le affascinanti luci del golfo di Porto Ceresio. Il Botel è stato sia uno dei punti di appoggio logistici durante le riprese del film, ma con le sue peculiarità è entrato anche nella narrazione. Si tratta infatti di una struttura ecosostenibile e autonoma in cui «devi vivere a bordo con la piena consapevolezza che le risorse del mondo sono risorse finite» racconta nel film Gaetano Gucciardo, uno dei gestori della struttura.
Un vero e proprio cineforum al termine del quale -oltre a Gaetano stesso- il regista Marco Corso e la guida ambientale escursionistica Antea Franceschin (protagonista di un’altra parte del film, ndr) hanno raccontato aneddoti e risposto alle domande del pubblico.
Il film “Va in giro” sarà proiettato gratuitamente in diverse località del Varesotto. Dopo il sold out di Luino il prossimo appuntamento è per giovedì 16 marzo, alle 20.30, a Sesto Calende nella Sala consiliare. Per organizzare al meglio la serata vi preghiamo di prenotare il vostro posto compilando il modulo che trovate a questo link. Venerdì 24 marzo, sempre alle 20.30, il film sarà proiettato alla ex Colonia elioterapica di Germignaga. Per prenotare compilate il modulo a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.