Il prefetto Pasquariello incontra il presidente dell’Associazione Alpini di Varese

L’iniziativa fa seguito alla partecipazione del Prefetto il 26 gennaio scorso – Giornata nazionale della memoria e del sacrificio degli Alpini – al “Pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese per la commemorazione dei caduti e dispersi sul fronte russo”

Generico 06 Mar 2023

Il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha recentemente incontrato a Villa Recalcati, sede della Prefettura, il presidente della Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini  Franco Montalto, accompagnato dal Vicepresidente Daniele Resteghini, che lo hanno omaggiato del testo “Don Carlo Gnocchi. Cristo con gli Alpini”.

L’iniziativa fa seguito alla partecipazione del Prefetto il 26 gennaio scorso – Giornata nazionale della memoria e del sacrificio degli Alpini – al “Pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese per la commemorazione dei caduti e dispersi sul fronte russo”, organizzato dalla predetta Sezione degli Alpini per l’80° anniversario della battaglia di Nikolajewka. Nel corso della salita al Sacro Monte, il vicepresidente Resteghini aveva letto proprio alcuni passi del predetto libro per accompagnare le riflessioni durante il cammino.

Con l’occasione, essi hanno preannunciato al Prefetto che i prossimi 1 e 2 luglio si terrà il Campionato Nazionale ANA di corsa individuale in montagna a Brinzio. Questa competizione attirerà atleti dell’Associazione Nazionale Alpini da tutta Italia.

L’importante appuntamento associativo – al quale sarà presente il presidente nazionale dell’Associazione, Sebastiano Favero – sarà, inoltre, un’occasione per la Sezione ANA di Varese, in piena collaborazione con gli Enti del territorio, di dare visibilità alla ricchezza di arte, storia e natura della provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.