Impatto duro per gli Skorpions: i Guelfi vincono 42-7 a Varese

I campioni d'Italia di Firenze passano senza problemi al "Franco Ossola" nel match di apertura della stagione ovale. Di Piazzi, nel finale, l'unico touchdown dei padroni di casa

Football americano: Skorpions Varese vs Guelfi Firenze 7-42

Comincia in salita il campionato di Prima Divisione per gli Skorpions Varese, tornati nel massimo campionato nazionale di football americano dopo oltre trent’anni. Nel match di apertura dell’intero torneo – unica gara disputata nel weekend – i rossoargento sono stati battuti 7-42 dai Guelfi Firenze campioni in carica.

Galleria fotografica

Football americano: Skorpions Varese vs Guelfi Firenze 7-42 4 di 90

Il pronostico non lasciava grandi speranze alla squadra di Nick Holt che, tuttavia, non è riuscita ad arginare l’impatto dei gigliati, freschi di primo scudetto e intenzionati a mostrare la propria superiorità agli spettatori presenti al “Franco Ossola” ma anche a quelli televisivi collegati pure negli Stati Uniti.

La partita si è decisa fin dalla prima metà, con il punteggio di 0-35 in favore dei toscani guidati dall’MVP della scorsa stagione Jared Gerbino e dal bustocco Andrea Fimiani, cresciuto nei Blue Storms prima di imporsi tra i migliori giocatori del campionato.

Proprio Gerbino e Fimiani sono stati autori dei primi punti del match arrivati nelle primissime battute: gli Skorpions hanno tentato la reazione ma quando Davis è stato fermato da Minnehan, i Guelfi hanno consolidato il vantaggio con un passaggio di Gerbino per il touchdown di Lynch: 21-0 dopo la conversione di Camorani. All’intervallo, come detto, il risultato è stato ancora più pesante grazie alle due marcature di Casati.

Nella ripresa, con la mercy rule in vigore (cronometro lasciato correre con interruzioni solo per marcature e infortuni), i Guelfi hanno allungato ulteriormente con un touchdown di Fimiani convertito di nuovo da Camorani. Poi gli Skorpions hanno trovato la marcatura della bandiera grazie a un bel passaggio di Brownholtz – il nuovo quarterback americano di Varese – recapitato nelle mani di Martino Piazzi che ha siglato il primo touchdown stagionale regalando una soddisfazione al pubblico accorso numeroso a Masnago.

Il “Franco Ossola”, come spiegato nei giorni scorsi, sarà teatro delle quattro partite casalinghe di regular season degli Skorpions oltre che, eventualmente, nei playoff. Per rivedere Davis e compagni in casa però bisognerà attendere il prossimo 16 aprile quando i rossoargento riceveranno la visita degli Warriors Emilia. Nel mezzo la squadra di Holt giocherà a Bolzano (contro i Mastini Verona) il 18 marzo e a Parma il 1° aprile.

Nove città in lizza per il tricolore del football: il Superbowl IFL si giocherà in Ohio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Football americano: Skorpions Varese vs Guelfi Firenze 7-42 4 di 90

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.