Impatto duro per gli Skorpions: i Guelfi vincono 42-7 a Varese
I campioni d'Italia di Firenze passano senza problemi al "Franco Ossola" nel match di apertura della stagione ovale. Di Piazzi, nel finale, l'unico touchdown dei padroni di casa

Comincia in salita il campionato di Prima Divisione per gli Skorpions Varese, tornati nel massimo campionato nazionale di football americano dopo oltre trent’anni. Nel match di apertura dell’intero torneo – unica gara disputata nel weekend – i rossoargento sono stati battuti 7-42 dai Guelfi Firenze campioni in carica.
Il pronostico non lasciava grandi speranze alla squadra di Nick Holt che, tuttavia, non è riuscita ad arginare l’impatto dei gigliati, freschi di primo scudetto e intenzionati a mostrare la propria superiorità agli spettatori presenti al “Franco Ossola” ma anche a quelli televisivi collegati pure negli Stati Uniti.
La partita si è decisa fin dalla prima metà, con il punteggio di 0-35 in favore dei toscani guidati dall’MVP della scorsa stagione Jared Gerbino e dal bustocco Andrea Fimiani, cresciuto nei Blue Storms prima di imporsi tra i migliori giocatori del campionato.
Proprio Gerbino e Fimiani sono stati autori dei primi punti del match arrivati nelle primissime battute: gli Skorpions hanno tentato la reazione ma quando Davis è stato fermato da Minnehan, i Guelfi hanno consolidato il vantaggio con un passaggio di Gerbino per il touchdown di Lynch: 21-0 dopo la conversione di Camorani. All’intervallo, come detto, il risultato è stato ancora più pesante grazie alle due marcature di Casati.
Nella ripresa, con la mercy rule in vigore (cronometro lasciato correre con interruzioni solo per marcature e infortuni), i Guelfi hanno allungato ulteriormente con un touchdown di Fimiani convertito di nuovo da Camorani. Poi gli Skorpions hanno trovato la marcatura della bandiera grazie a un bel passaggio di Brownholtz – il nuovo quarterback americano di Varese – recapitato nelle mani di Martino Piazzi che ha siglato il primo touchdown stagionale regalando una soddisfazione al pubblico accorso numeroso a Masnago.
Il “Franco Ossola”, come spiegato nei giorni scorsi, sarà teatro delle quattro partite casalinghe di regular season degli Skorpions oltre che, eventualmente, nei playoff. Per rivedere Davis e compagni in casa però bisognerà attendere il prossimo 16 aprile quando i rossoargento riceveranno la visita degli Warriors Emilia. Nel mezzo la squadra di Holt giocherà a Bolzano (contro i Mastini Verona) il 18 marzo e a Parma il 1° aprile.
Nove città in lizza per il tricolore del football: il Superbowl IFL si giocherà in Ohio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.