Brunello
In Elmec si parla di stampa 3D e moto da competizione
Incontro organizzato da Aime e dal comparto 3D dell’azienda varesina (martedì 14 marzo, ore 18). Tra gli ospiti il pilota di moto3 Leonardo Abruzzo
La stampa 3D è entrata nei cicli produttivi più di quanto si pensi, arrivando a essere utilizzata anche in ambiti in cui ogni pezzo deve essere altamente curato e affidabile come per esempio il motociclismo da competizione.
Di questo si parlerà in un incontro previsto martedì prossimo, 14 marzo (ore 18), alla Elmec di Brunello, la grande azienda che ha al proprio interno anche una divisione che si occupa per l’appunto di stampaggio tridimensionale. L’evento è organizzato insieme ad Aime e avrà come tema “Prototipi e parti funzionali customizzate in tempi brevi dallo sport all’industria manifatturiera”.
Nel corso dell’incontro si parlerà delle nuove applicazioni in questo campo e verrà presentata un’esperienza applicata al mondo delle moto da competizione. Ad aprire i lavori saranno Martina Ballerio, responsabile del comparto 3D di Elmec, e Marco Lucchina, segretario di Aime. Tra gli interventi è previsto quello a distanza del Ministro dello sviluppo economico Alfonso Urso seguito da quelli del giovane pilota Leonardo Abruzzo (campione italiano di Moto3), del suo team manager Alessandro Cassinari, del marketing manager Emanuele Abruzzo e di Antonio Vulcano, manager tecnico di Elmec 3D. A chiudere i lavori sarà Giuseppe Albertini, presidente di Aime.