Indagini pandemia, i legali di Fontana contro le apparizioni tv di Crisanti
Gli avvocati Pensa e Papa: "La procura di Bergamo ha il dovere di diffidare il proprio consulente da tali insistenti apparizioni"

È un perito di parte in una fase procedurale penale che di fatto precede l’eventuale processo. Eppure il il microbiologo professor Andrea Crisanti, senatore Pd e autore della perizia fatta per la Procura di Bergamo che ha aperto l’inchiesta sulla gestione del Covid, è stato ospite di trasmissioni televisive per parlare dell’inchiesta attivata (e già chiusa, cioè alla vigilia dell’eventuale richiesta di rinvio a giudizio da parte dei pm) sui morti della prima fase pandemica nelle aree interne della provincia di Bergamo, nella primavera 2020.
Nell’inchiesta figurano indagati numerosi esponenti di primo piano su diversi livelli istituzionali, tra cui anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Per questo «le difese sono esterrefatte constatando che Crisanti consulente del pm, che si auto definisce perito, compaia quotidianamente in tv ribadendo le sue teorie accusatorie e sostenendo la doverosità dell’iniziativa giudiziaria», sostengono Jacopo Pensa e Federico Papa, difensori del presidente lombardo.
«L’apparente contraddittorio con il professor Bassetti era asimmetrico perchè quest’ultimo in collegamento esterno, ciò conferisce significato meno ‘pesante’ alla persona», precisano i legali all’indomani della trasmissione “Mezz’ora in più” andata in onda domenica pomeriggio con la condizione di Lucia Annunziata: per i legali di Fontana «la Procura di Bergamo ha il dovere di diffidare il proprio consulente da tali insistenti apparizioni».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Non deve apparire anche se e’ un senatore..E allora perche’ non il confino, magari su un’isola deserta! Quanta paura c’e’ sulle verita’ di una tragedia che poteva essere evitata non pensando solo al portafoglio degli industriali!! Ci saranno ondate di auto-assoluzione, di buonismo, quando si tratta di salvare le proprie poltrone !!