Sesto Calende
“La fotografia come un progetto”: a Sesto Calende incontro con Valter Iannetti
Venerdì 24 marzo l’esperto e stimato fotografo ritorna in sala Cesare da Sesto per spiegare lo studio, la progettazione e lo sviluppo di un progetto fotografico
La fotografia è un’arte che richiede passione, ma anche tecnica e progettazione. E proprio di questo si parlerà venerdì 24 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Cesare da Sesto in Piazza Mazzini a Sesto Calende. Valter Iannetti, fotografo professionista da vent’anni, sarà l’ospite d’onore della serata organizzata dal Fotoclub Verbano Aps.
Durante l’incontro, Iannetti illustrerà cos’è e come si avvicina un progetto fotografico, partendo dallo studio, passando per la progettazione fino alla realizzazione. Un’occasione unica per conoscere da vicino il lavoro di un fotografo professionista e capire come si realizza un portfolio di successo.
Iannetti ha seguito numerosi workshop sia in Italia che all’estero e le sue opere sono state esposte in molte gallerie prestigiose. Tra le esposizioni più importanti, ricordiamo Kleine Gallerie a Bolzano nel 2008, Maison de L’image a Mons nel 2011 e 2012, Studio Govino a Milano nel 2014 curata da Giovanni Chiaramonte e Maurizio Montagna, Academie des Beaux Arts a Grenoble Mois de la Photo nel 2019, Forte di Bard ad Aosta nel 2019, Galleria Boragno nel 2021 e la Fondazione Bandera per l’Arte nel 2022.
La serata è aperta a tutti, sia ai professionisti che agli appassionati di fotografia, che potranno imparare da uno dei fotografi più stimati tra quelli invitati dal circolo fotografico del Basso Verbano.