La Kinesis brilla ad Ancona: seconda di un soffio nella tappa del campionato di Serie B
Una grande Alessia Cucchetti alla palla trascina la squadra di Venegono Superiore che chiude ad appena 0,05 punti dal primo posto. Il 26 marzo a Desio l'ultima prova stagionale
Buone notizie per la Kinesis di Venegono Superiore impegnata con la sua squadra nella Serie B di ginnastica ritmica. Ad Ancona, sede della seconda tappa del campionato, le ragazze dirette dalla d.t. Serena Farina si sono piazzate al secondo posto sfiorando addirittura la vittoria grazie ai 105.550 punti conquistati, solo 0.05 in meno del team vincitore (la Gymnica 96 Forlì).
Nella città marchigiana la Kinesis ha schierato al cerchio Isabella Renica, alla palla Alessia Cucchetti, alle clavette Ludovica Molina e al nastro Viola Pannacci. Cucchetti è stata autrice di una prova strepitosa: ha vinto la classifica della palla e ottenuto il secondo miglior punteggio della giornata con 29.150. Una prova notevole che riscatta il mezzo passo falso della stessa Cucchetti (che è campionessa d’Italia al cerchio e alla palla) nella prima gara stagionale a Cuneo, nel mese di febbraio. In quella circostanza la squadra si piazzò sesta.
Anche le sue compagne però sono state autrici di prove molto buone: Renica è stata tra le migliori al cerchio con 26.100, Molina ha concluso con precisione e attenzione la routine alle clavette ottenendo 25.500 mentre al nastro Viola Pannacci ha conquistato un ottimo 24.700. «Non possiamo che essere fiere e orgogliose della nostra gara e di come stiamo gestendo questa esperienza importante sulla pedana di serie B» è il commento di Farina.
Ora il team venegonese ha qualche settimana di tempo per preparare il terzo e ultimo appuntamento della Serie B 2023 in programma a Desio il prossimo 26 marzo. Dopo la bella prova di Ancona la Kinesis è salita al terzo posto in classifica alla pari con Taviano e Arezzo e può addirittura puntare alla promozione in Serie A2, dove andranno le prime tre formazioni. L’obiettivo reale resta però quello di terminare il calendario tra le prime sei e ottenere la salvezza diretta in B, senza passare dai playout che coinvolgeranno quattro formazioni, dal 7° al 10° posto (mentre le ultime due retrocederanno direttamente).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.