Lavena Ponte Tresa

La pedagogia dal ‘700 ad oggi, alla biblioteca di Lavena Ponte Tresa il libro di Haidi Segrada

Venerdì 3 marzo alle 21 incontro con l’esperta in glottodidattica infantile, counselor pedagogico e formatrice che ha elaborato il metodo didattico ACA, Ascolto, Comunicazione, Azione . Ingresso libero

03 Marzo 2023

Venerdì 3 marzo di parla di pedagogia alla Biblioteca comunale di Lavena Ponte Tresa, dove alle 21 Haidi Segrada presenta il suo libro “Impronte di storia della pedagogia dal 700 ad oggiPer una visione alternativa con riflessioni e prospettive future“, edito da Macchione editore.

Esperta in glottodidattica infantile, counselor pedagogico e formatrice Haidi Segrada è direttrice di Scuola dell’infanzia e si occupa della supervisione pedagogica in diverse scuole e strutture educative, sia pubbliche che private.

E’ autrice di testi psicopedagogici e didattici come “Organizzare l’educazione – profili di metodo nella scuola dell’infanzia”, “La comunicazione empatica nella scuola dell’infanzia”, “Mi prenderò cura di te”, “ACA, Ascolto, Comunicazione, Azione” e collabora da oltre quindici anni con l’editrice “La Scuola” di Brescia in qualità di autrice e formatrice. E’ coautrice del manuale universitario “La pratica psicopedagogica: dalle teorie all’intervento educativo” edito da Mimesis.

Ingresso libero.

La locandina della presentazione

 

 

2 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.