La scuola dell’infanzia di Dumenza rischia di perdere una sezione: la preoccupazione dei genitori
Sabato scorso il sindaco Moro ha incontrato il Comitato dei genitori e ha ascoltato le loro preoccupazioni: "Siamo in attesa di una risposta da parte dell'Ufficio Scolastico e del Prefetto di Varese"
La possibile chiusura di una sezione nella scuola dell’infanzia statale di Dumenza per mancanza di iscrizioni sta suscitando grande apprensione tra i genitori degli alunni. Infatti, nel caso in cui il numero di iscritti per il prossimo anno fosse inferiore al limite minimo stabilito dalla legge (18) l’eventualità di una sezione in meno diventerebbe concreta.
Per tanto, sabato scorso, il sindaco Corrado Nazario Moro ha incontrato il Comitato dei genitori della scuola e ha ascoltato le loro preoccupazioni riguardo al futuro dei loro figli in una sola grande sezione composta da 30 alunni.
«Oltre all’essere convinti che il mantenimento di due sezioni garantisca ordine e sicurezza per i bimbi e tranquillità per genitori ed insegnanti, con una sola sezione, il numero delle maestre sarebbe ridotto a due, che lavorerebbero su due turni che si incrociano tra mattina e pomeriggio» ha concluso il primo cittadino, attualmente in attesa di una risposta da parte dell’Ufficio Scolastico e dal Prefetto di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.